Pumptrack in Sicilia - Catania da giocare
Divertimento in bici in Sicilia
Usciamo in bici

Pumptrack in Sicilia

Via Anzalone, 11, 95024 Acireale CT

Sei in vacanza e vuoi provare un po’ di adrenalina in Sicilia? Si trova in via Anzalone la pista di Pumptrack di Acireale.

Il PUMPTRACK è una pista modulare composta da curve e gobbe. Può essere ovale ma non necessariamente. Di solito il percorso inizia con una lieve discesa e questa consente di prendere la giusta velocità e permettere al ciclista di continuare e completare tutto il circuito, sfruttando la velocità acquisita dai dossi e dalle paraboliche.

La disposizione e la distanza tra ogni curva e ogni dosso vengono studiati accuratamente, allo scopo di far prendere la giusta velocità. E’ grazie al pump (pompaggio) che il biker compie con i movimenti di braccia e gambe sulla bici, che la prestazione assicura il divertimento.

Il segreto sta tutto lì: pedali e freni sono gli unici due elementi inutilizzati. Il corpo, con movimenti fluidi acquisiti col tempo,  garantisce di prendere velocità senza bisogno dell’ausilio dei piedi, garantendo il perfetto risultato e assicurando un divertimento senza precedenti.

 

Tutte le informazioni dettagliate le trovi sulla pagina ufficiale di Pumptrack Acireale.