Archivi Eventi - Catania da giocare

Gli eventi non sono organizzati da noi.

Per informazioni e aggiornamenti fare riferimento ai link o numeri forniti.

Caricamento Eventi

Eventi - 22 Febbraio 2019

Eventi Search and Views Navigation

Cerca Eventi

Evento Views Navigation

Eventi Search

Giornata intera

Animals a Etnapolis

Febbraio 22 - Marzo 10
CC Etnapolis, Contrada Valcorrente 23
Belpasso, CT Italia
+ Google Maps
Gratuito
Eventi a Catania

A Etnapolis arrivano gli 'Animals'! Un evento unico e 100% ecologico! Venite anche voi in uno Zoo con più di 100 animali fatti di peluche a grandezza naturale! Conoscere gli animali, rispettandoli: dalla savana all'oceano... ci sono proprio tutti! 🦒🐘🦌🦆🐋♥ 📆Da Etnapolis, dal 22 febbraio al 10 marzo, trasformati in un piccolo esploratore: non perdere l'occasione di immergerti in un fantastico mondo fatto di animali di peluche!🐾 🤔Attraverso otto aree tematiche e un oceano in 3D, potrai scoprire la vita, le abitudini e l'habitat nel quale vivono gli animali! 👉Ingresso libero!

Ulteriori informazioni »

17:00

Racconti dall’isola magica | laboratorio di lettura

Febbraio 22 @ 17:00 - 19:00
Monastero dei Benedettini, Piazza Dante 32
Catania, CT Italia
+ Google Maps
Gratuito
Libri per bambini

Non è la tradizionale presentazione di un libro né un semplice laboratorio didattico, ma la fantasiosa e creativa messa “in scena” di «Racconti dall’isola magica. La Sicilia e i suoi colori» di Valentina Carmen Chisari che si terrà alla libreria del Monastero dei Benedettini venerdì 22 febbraio alle ore 17:00. L’appuntamento, a cura di Officine Culturali, avrà come protagonisti i piccoli lettori pronti ad animare le storie di questo coloratissimo e avventuroso libro. Racconti dall’isola magica. La Sicilia e i suoi colori è il primo libro di racconti per bambini della giornalista catanese Valentina Carmen Chisari, con le illustrazioni di Loredana Seminato, edito da Inkwell edizioni. Tra le pagine del libro alcuni insoliti personaggi accompagnano i piccoli lettori tra le bellezze della Sicilia: dal fico d’india all’arancia, dal limone al pistacchio e al carciofo, dal pomodoro ciliegino fino all’alice e alla cozza. Ognuno di loro ha una storia da raccontare per far conoscere ai piccoli lettori, ma anche ai grandi, le bellezze e le meraviglie della Sicilia e per insegnare loro a guardare il mondo con un sorriso. Cosa accadrebbe però se questi personaggi prendessero vita? Valentina Chisari, dopo aver presentato il libro e i suoi insoliti personaggi, chiederà ai giovani partecipanti di diventare parte integrante del racconto, di animare storie e filastrocche scritte per trasmettere l’amore per la propria terra, la capacità e l’arte di andare oltre le apparenze e di avere rispetto per gli altri. La partecipazione all’incontro con Valentina Carmen Chisari e il suo primo libro «Racconti dall’isola magica. La Sicilia e i suoi colori» è gratuita ma è necessaria la prenotazione allo 0957102767 | 3349242464.

Ulteriori informazioni »

18:00

Aperikids – L’happy hour per figli e genitori

Febbraio 22 @ 18:00 - 20:00
Al teatrino di Maric, Via O. Sccammacca 21/c
Catania, CT Italia
+ Google Maps
€13
Aperitivo a Catania

Mamme di Catania in collaborazione con Al Teatrino Di MaRìc propongono gli Aperikids: 4 appuntamenti dedicati alle famiglie con bimbi dai 2 ai 5 anni. Aperikids è l'aperitivo che fa felici mamme, papà, zii, nonni insomma gli adulti di riferimento e che tiene occupati i bimbi dai 2 ai 5 anni. Un pomeriggio di svago per i genitori che non vogliono perdere un momento di divertimento insieme ai loro figli ma con uno spazio e un'attenzione rivolti proprio a loro! In mezzo a tanti locali che all'ora dell'aperitivo diventano sede di scatenati happy hour non indicati per i piccoli, Maria Grazia e Riccardo, titolari della struttura Al Teatrino di MaRìc, gestiranno quattro incontri. Durante questi tutti possono divertirsi e coccolarsi e rilassarsi, dove i bambini possono scatenarsi liberamente ed impegnarsi con un laboratorio adatto a loro. La scatola delle Emozioni Gioia, paura, rabbia, tristezza...impariamo a conoscere, capire e rappresentare le nostre emozioni. Con la consapevolezza della nostra ricchezza emotiva avremo gli strumenti per ritrovare più rapidamente la tranquillità. Attraverso il linguaggio creativo dell’Arte e della Musica, traduremmo con il canto, i colori e i materiali modellabili i sentimenti, che da concetti astratti diventeranno concreti e tangibili. Anche la componente ludica avrà un ruolo importante durante lo svolgimento delle attività; i bambini apprendono soprattutto attraverso il gioco, i sensi, il corpo. Primo di quattro laboratori pratici, rivolti alla sperimentazione e alla libertà d’espressione dei bambini. Laboratorio del 22 febbraio Emozioni in gioco. Ai bambini saranno proposte attività ludiche finalizzate alla libera espressione dei diversi stati emotivi: Gioia: attività psico-motoria con palloncini e veli colorati. Paura: gioco motorio “Attenti al lupo!” Rabbia: gioco di squadra “colpisci il bersaglio” Tristezza: gioco musicale “ho perso il ritmo”. Laboratorio per bimbi dai 2 ai 5 anni Costo del biglietto € 13,00 La prenotazione è obbligatoria: per prenotarsi inviare un messaggio a Mamme di Catania indicando il nome e l'età del bambino e lasciando un recapito telefonico. OFFERTA: SE PRENOTI I 4 LABORATORI AVRAI UNO SCONTO DEL 20% IL FRATELLINO HA UNO SCONTO DEL 10%

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi