Archivi Eventi - Catania da giocare

Gli eventi non sono organizzati da noi.

Per informazioni e aggiornamenti fare riferimento ai link o numeri forniti.

Caricamento Eventi

Eventi - 17 Febbraio 2019

Eventi Search and Views Navigation

Cerca Eventi

Evento Views Navigation

Eventi Search

Giornata intera

Gran Teatro Presenta “Frozen “

Febbraio 16 - Febbraio 17
Teatro Nuovo Sipario Blu, Via dei Salesiani n.2
Catania, CT 95128 Italia
+ Google Maps
Euro8
Spettacoli per bambini

Per la prima volta a Catania Arriva "Frozen " Muppetts show  - uno spettacolo adatto a tutta la famiglia. Manualità, calore della voce e interazione con i piccoli spettatori rendono coinvolgente lo spettacolo. Luogo del' evento il TEATRO SIPARIO BLU via dei Salesiani 2 di fronte al Bingo America Gli spettacoli: Sabato 16 febbraio spettacoli ore 16:30 e 18:30 Domenica 17 Febbraio spettacoli ore 11:00 ,16:30 e 18:30.

Ulteriori informazioni »

10:30

Tutto il Mondo è colorato presso Piazza dei Libri

Febbraio 17 @ 10:30 - 12:30
Piazza dei libri, Piazza Federico di Svevia 92-93
Catania, CT 95121 Italia
+ Google Maps
Euro4
Letture a Catania

Domenica 17 Febbraio alle ore 10.30 da Gammazita || Piazza Federico di Svevia 92/93, Catania || torna l'appuntamento dedicato a tutti i nostri lettori e lettrici più piccini con 🎈📚🎨 📖 URSINO KIDS *Leggere, giocare e creare* Per questa occasione speciale Arch'i Nuè - Scuola parentale a indirizzo steineriano propone "Tutto il mondo è colorato, più vivace ed animato. Costruiamo tante belle mascherine per bimbi e per bambine" ▶ Lettura di gruppo "Il mulino e le frittelle" 📖 e a seguire ▶ il laboratorio manuale creativo "Le maschere di Carnevale" 🎭👹🎨👺🎭 Dettagli → domenica 17 Febbraio 2019 → ore 10:30-12:30 → costo € 4,00 a piccolo partecipante (materiali inclusi) → prenotazione consigliata a comunicazionegammazita@gmail.com specificando il nome, l'età e il numero dei partecipanti Arch'I Nue', associazione pedagogica di ispirazione steineriana, che opera ad Acibonaccorsi, gestendo un asilo per bimbi dai tre ai  sette anni. Arch'i Nuè - Scuola parentale a indirizzo steineriano ospita eventi ed iniziative volte a promuovere e diffondere la cultura steineriana, portando temi legati all'educazione e al ruolo dei genitori a sostegno del progetto educativo e un percorso di autoeducazione, con conferenze, seminari, medici e artisti, centrati sulle fasi di sviluppo del bambino e del ragazzo nelle sue varie fasi evolutive. L'offerta formativa si propone come strumento per valorizzare la specificità del singolo individuo e per favorire lo sviluppo di tutte le sue potenzialità.

Ulteriori informazioni »

11:00

Stanlio e Ollio al Teatro Zig Zag

Febbraio 17 @ 11:00 - 12:00
Teatro Zig Zag, Via Canfora 69
Catania, CT 95 128 Italia
+ Google Maps
Euro5
Teatro a Catania

Grande Novità al Teatro Zig Zag - spettacolo di burattini “Stanlio e Ollio” . Da sabato 9 febbraio alle ore 18.00 ( con replica la domenica mattina 10 febbraio alle ore 11.00) e fino al 24 febbraio, Il teatrino più piccolo della città, dove i bimbi anche piccolissimi si divertono e si sentono in un ambiente giocoso costruito a loro misura, presenta uno spettacolo tutto da ridere. Uno spettacolo ispirato alle comiche geniali di due grandi artisti del passato - Stan Laurel e Oliver Hardy. I due comici sono molto amati da tante generazioni di spettatori. Forse ancora poco conosciuti dai piccoli, ma si prestano perfettamente ad indossare le movenze e gli scherzi del teatro dei burattini. Adattamento scenico è di Letizia Catarraso, che realizza, muove e dà voce ai pupazzi, insieme a Filippo Aricò che firma la regia e, con la sua poliedricità vocale fa vivere e parlare la maggior parte dei protagonisti. Un’ora di allegria travolgente in cui tutti, grandi e piccini, si ritroveranno ad amare questi personaggi semplici e spontanei che sono stati sempre imitati ma mai uguagliati. Ingresso unico 5 euro. Prenotazione al 330843843.

Ulteriori informazioni »

16:30

La scienza delle streghe da LUDUM

Febbraio 17 @ 16:30 - 19:30
Ludum Science Center, Contrada Cubba
Misterbianco, Italia
+ Google Maps
Euro6
Divertimento per bambini a Catania

La scienza delle streghe. Domenica 17 febbraio dalle 16:30 , arrivano le streghe al LUDUM . Un nuovo evento stupefacente per grandi e bambini "La scienza delle Streghe", le piante delle streghe , gli animali stregati , foto set . Un percorso antisuperstizione dove potrete rompere specchi , farvi passare gatti neri davanti , passare sotto le scale e altro ancora per dimostrare l'assurdità di credenze popolari. Inoltre gli esperimenti e le letture della strega barbuta e il mago DIMIS ospite d'onore con il suo spettacolo di illusioni magiche . Se questo non bastasse il più importante museo della scienza di Sicilia con oltre 100 esperimenti scientifici interattivi accompagnati dalle nostre guide . Solo 6 € per 3 ore di divertimento formativo , per tutta la famiglia. Riduzioni per bambini 3-6 anni , gratis sotto 3 anni. Solo 100 posti disponibili, prenotazione consigliata al 3485205905 o al 095382529. Non mancate , Vi stregheremo

Ulteriori informazioni »

18:00

Mister Smith il Supereroe a Casa di Creta

Febbraio 17 @ 18:00
Spazio teatrale Roots, Via Giuseppe Borrello 73
Catania, Italia
+ Google Maps
Euro7
Teatro per bambini Catania

MISTER SMITH IL SUPEREROE - testo/regia Antonella Caldarella musiche di Steve Cable con Antonella Caldarella e Steve Cable, scenografie Tiziana Rapisarda. SABATO 9, DOMENICA 10, SABATO 16 E DOMENICA 17 FEBBRAIO ORE 18.00 PRESSO ROOTS via G.Borrello, 73 Catania Prenotazione obbligatoria a 3491730173 - 3382044274 Arriva dalla Gran Bretagna il buffo ed eccentrico Mister Smith, magico contastorie giramondo mandato in giro per il mondo da Re Ricotta per raccontare deliziose storie ai bambini di tutti i paesi e a far conoscere loro un oggetto magico: il Libro, preziosa fonte di emozioni da scoprire con Mamma e Papà. Oggi però il compito di Mister Smith risulta piuttosto difficile: si trova alle prese con Giorgino, un bambino che vuole solo guardare la TV. Rimasto incantato dalle assordanti avventure di ‘Zap!’, l’eroe volante del suo cartone animato preferito, Giorgino comincia a confondere Realtà e Finzione fino al punto di desiderare di volare anche lui... Solo con il coinvolgimento dei bambini in sala, tra canzoni e magie, Mister Smith potrà salvare Giorgino in tempo, aiutarlo a capire la differenza tra realtà ed immagine televisiva...

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi