Meet a Robot alla stazione "Giovanni XXIII" - Catania da giocare
Spread the love

Gli eventi non sono organizzati da noi.

Per informazioni e aggiornamenti fare riferimento ai link o numeri forniti.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Meet a Robot alla stazione “Giovanni XXIII”

Luglio 12 @ 18:00 - 19:00

Gratuito
Giochi di robotica
Spread the love

Venerdì 12 luglio alle 18, alla stazione “Giovanni XXIII” della metropolitana di Catania, genitori e ragazzi potranno partecipare a “Meet a robot“.

Ci aspetta un pomeriggio tra dimostrazioni e giochi di tecnologia digitale e robotica.

Esperti in tecnologia, educatori digitali e alcuni componenti di squadre di robotica delle scuole superiori coinvolgeranno in maniera interattiva gli spettatori attraverso una serie di dimostrazioni e giochi. Saranno a disposizione gli strumenti tecnologici tra cui robot, realtà aumentata e virtuale, droni e smart toys.
In un’epoca in cui il pensiero computazionale rappresenta lo strumento per competere nell’era digitale, è importante avvicinare vecchie e nuove generazioni al mondo informatico e robotico.

Lo scopo dell’evento e mostrare lo stato dell’arte della tecnologia digitale e della robotica attraverso gioco e creatività, innescando negli spettatori la curiosità che può divenire passione e magari un futuro lavoro.

L’evento – organizzato in collaborazione con l’associazione Palestra per la mente – è inserito nel calendario di eventi “Porte aperte Unict 2019 – Porte Aperte Unict”. L’evento fino al 2 agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell’Università di Catania.

Per consultare il calendario degli eventi clicca qui.

Dettagli

Data:
Luglio 12
Ora:
18:00 - 19:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,
Sito web:
http://www.agenda.unict.it/15366-meet-a-robot.htm

Luogo

Stazione Giovanni XXIII
Catania, CT Italia + Google Maps