Villa Bellini a Catania - Catania da giocare
Parco giochi in provincia di Catania
Parchi gioco

Villa Bellini a Catania

La Villa Bellini a Catania è senz’altro il luogo di ritrovo più importante per i catanesi. I piccoli possono giocare in tante aree gioco suddivise in base all’età e grandi possono usufruire di diverse postazioni di Percorso vita dove eseguire degli esercizi come descritto sugli cartelli.

La zona d’ingresso da Piazza Roma è particolarmente ombreggiata e vi si trovano ubicate tre aree di spazio gioco. Una per i più piccolini, con le altalene e lo scivolo. L’altra area per i più grandi con dei scivoli alti e infine una terza zona con delle altalene posizionate a forma di un cerchio. La zona centrale del parco con le altalene e uno scivolo è sicuramente più gradevole nei mesi invernali in quanto priva di ombra.

La villa Bellini a Catania è anche il luogo di passeggiate domenicali, luogo dove fare jogging oppure portare bimbi in bici o pattini. E’ un luogo grande ubicato al centro della città. Ci si può passeggiare lungo Il Viale degli Uomini Illustri e raccontare ai piccoli un po’ sulla cultura italiana.

Nel periodo di Carnevale è il posto di ritrovo di tutti i bambini catanesi in maschera.